Una lista civica che nasce dalla volontà di ricostruire a Monfalcone un clima positivo, capace di generare fiducia e coesione. Una alternativa all’attuale amministrazione di centro destra che sta facendo molti danni alla città.
Il nostro progetto è nuovo, aperto e partecipato. Frutto di diverse esperienze civiche, dell’apporto di sensibilità ambientaliste, della partecipazione attiva de “La Sinistra per Monfalcone” e del Movimento 5 Stelle e di singole persone convinte che la città sia migliore di come viene presentata.
Assieme condividiamo gli stessi valori di solidarietà e di impegno per il bene comune.
In questi anni, l’Amministrazione di centro destra ha trattato Monfalcone come un contenitore da abbellire. E’ mancata la cura per la “sostanza” della città: i suoi abitanti, i lavoratori, i giovani, gli anziani, con i loro bisogni in continua evoluzione.
È proprio qui che vogliamo fare la differenza: rimettere al centro la persona, puntare a una vera coesione sociale, lavorare sul benessere quotidiano di tutte e tutti. Perché la città è di chi la abita.
Il nostro obiettivo è dare risposte concrete a chi vuole servizi adeguati, opportunità di lavoro innovative, sviluppo economico e tutela ambientale. Reti di aiuto a chi è in difficoltà. Nuove opportunità e prospettive culturali.
Vogliamo costruire una città più bella, viva, dinamica, sostenibile, sicura in tutti i suoi Rioni. Aperta ed inclusiva. In grado di valorizzare i propri talenti e le proprie risorse.
La lista civica “Monfalcone Civica e Solidale” guarda al futuro e desidera farlo insieme a chi crede in una città più unita e più giusta, per riportare il bene comune al centro della politica locale. Dando voce a tutti coloro che condividono questa visione e vogliono partecipare a un cambiamento reale.
Sostienici, partecipa, aiutaci a costruire una Monfalcone migliore: civica, solidale e davvero vicina alle persone.
NOI CI SIAMO. Seguici su questa pagina Facebook.